Penny Wirton: riaprono le scuole di italiano per migranti
Non è suonata la campanella, perché alla Penny Wirton non ci sono né classi né compiti da svolgere a casa, ma l’anno didattico nelle scuole di italiano gratuite per migranti è ripartito. Con 60 sedi in tutta Italia, da Nord a Sud, le Penny Wirton stanno gradualmente riaprendo i battenti dalla seconda metà di settembre.
Penny Wirton Nord Italia
Penny Wirton Centro Italia
Penny Wirton Sud Italia
Quest’anno, più dei precedenti, le richieste degli studenti stranieri sono in aumento: nelle sedi Penny Wirton, pertanto, stiamo dando la priorità a rifugiati, analfabeti, minorenni non accompagnati, comunità che sostengono donne e bambini in condizioni di svantaggio economico e sociale.
Frequentare la Penny Wirton è semplice e gratuito: gli insegnanti non chiedono documenti né fanno interrogatori all’ingresso o interrogazioni all’uscita.
Migranti: studiare alla Penny Wirton
Anche diventare insegnante volontario della Penny Wirton è molto semplice: basta poter garantire qualche ora di disponibilità negli orari di lezione della sede di riferimento.
Volontariato: insegnare alla Penny Wirton
Qualche passaggio in più, invece, è necessario per aprire una scuola di italiano gratuita per migranti Penny Wirton nella propria città.