Libri: arriva “Atlante dal mondo nuovo”
Le storie dalla e della Penny Wirton raccolte in un volume, edito da Erickson, in uscita a settembre
Arriva in libreria “Atlante dal mondo nuovo“, edito da Erickson, racconta le storie dalla e della Penny Wirton, scuola di italiano gratuita per migranti. Il volume esce a settembre, a cura dei fondatori della Penny Wirton, Eraldo Affinati e Anna Luce Lenzi.
L’anno scorso nella sesta assemblea annuale delle 60 sedi delle Penny Wirton in Italia, a ogni scuola è stata assegnata una parola, tra cui libertà, responsabilità, futuro, strada e molte altre. Ciascuna scuola ha sviluppato un racconto, una riflessione, una storia: tutte queste testimonianze ora sono riunite in un libro di prossima uscita.
Ad annunciarlo nel corso della settima assemblea annuale della Penny Wirton, che si sta svolgendo in queste ore nella sede di Casal Bertone a Roma, è stato il fondatore Eraldo Affinati: “A settembre, pubblicato dall’editore Erickson, uscirà questo libro in cui ci sarete tutti quanti voi. Le storie e i racconti che ci avete mandato si sono trasformati in un libro. È un primo risultato del lavoro comune che svolgiamo anche attraverso queste assemblee annuali”.